HOME MODI D'USO COSA FARE CONTATTACI

fix a leak turafalle liquido ad immersione

Sigillante liquido a immersione per piscine, vasche idromassaggio e cisterne

Caratteristiche Campi d'impiego Dosaggio Modalità d'uso Confezione

Caratteristiche

FIX A LEAK è un prodotto liquido, non corrosivo, atossico, non infiammabile e sicuro. Alle normali concentrazioni d'uso non è necessario sostituire l'acqua della piscina. FIX A LEAK è stato testato ed approvato dalle autorità sanitarie canadesi ed americane, da anni inoltre è regolarmente commercializzato in molti paesi della CEE.

Campi d'impiego

La maggior parte delle perdite in piscina o in altri contenitori d'acqua causate da fessure, crepe capillari, saldature difettose, raccordi idraulici allentati, ecc. possono essere otturate a vasca piena con l'impiego di FIX A LEAK. FIX A LEAK agisce su cemento, vetroresina, plastica, ABS, PVC, legno, ferro, ecc. FIX A LEAK è in grado di sigillare fessure, crepe e fori fino ad un massimo di 1-2 mm di diametro. Si consiglia l'impiego di FIX A LEAK in tutti i casi dove si riscontri una perdita di livello di circa 2,5-5 cm/giorno.

Dosaggio

La dose media consigliata è di 1-2 bottiglie ogni 100 m³ d'acqua. In caso di un eventuale impiego a concentrazioni superiori a 4 bottiglie. ogni 100 m³ d'acqua si consiglia di sostituire l'acqua della piscina prima del riutilizzo.

Modalità d'uso

  1. Agitare molto bene la bottiglia di FIX A LEAK prima dell'uso.
  2. Immettere, a vasca piena, FIX A LEAK lentamente nello skimmer o in corrispondenza di qualche presa d'aspirazione.
  3. Posizionare la valvola del filtro su "ricircolazione diretta" per evitare i contatti tra prodotto e filtro
  4. Mantenere in funzione per circa 48 ore l'impianto ed aspirare i sedimenti di prodotto dal fondo della vasca almeno una volta al giorno utilizzando l'aspirafango. In caso di perdite persistenti il trattamento può essere ripetuto.

Confezione

Bottiglie da 1,2 kg volume 909 cc.

torna su

FIX A LEAK È semplice, sicuro e di rapido utilizzo. Dosare 1-2 bottiglie ogni 100 m d'acqua. Agitare prima dell'uso.
1 - Per piscine con filtri a sabbia, posizionare la valvola selettrice su "ricircolo". In caso di filtri a diatomee by-passare il filtro. Con impianti a cartuccia è consigliabile toglierle dal filtro.
2 - Con la pompa in funzione versare lentamente il prodotto, previamente ben agitato, nello skimmer o in corrispondenza di qualche presa di aspirazione.
3 - Dopo il dosaggio di FIX A LEAK regolare le valvole come per il normale utilizzo della vasca. Se questo non fosse possibile, usare il kit aspirafango posizionato nel punto più profondo della vasca.
4 - Mantenere la ricircolazione come sopra indicato per 24/48 ore ed evitare l'uso della vasca. E' consigliabile eseguire una accurata pulizia del fondo vasca almeno una volta al giorno.
5 - Segnare il livello dell'acqua all'inizio delle operazioni e ricontrollare dopo i due giorni. In caso di perdita persistente ripetere ancora una volta il trattamento.
6 - Alla fine del trattamento il materiale eventualmente decantato sul fondo vasca deve essere asportato mediante l'aspirafango con la valvola del filtro in posizione di scarico alla fognatura.
7 - Se il dosaggio massimo di 3-4 bottiglie ogni 100 m d'acqua non è stato superato, la vasca può essere riutilizzata normalmente. Il ricambio d'acqua è consigliato solo in caso di sovradosaggi.